YouAreHere
Nata nel 1974, Tersan Puglia è un’impresa che trasforma la frazione organica della raccolta differenziata in biofertilizzante e biometano: per generare un impatto positivo sull’uomo, sull’ambiente, l’agricoltura e l’energia. La produzione del biofertilizzante avviene in un impianto moderno e ad alto livello tecnologico, progettato per replicare e migliorare i meccanismi naturali di degradazione della materia organica. Il risultato è BioVegetal: un biofertilizzante unico, ricco di sostanza organica e di oltre 200 tipi diversi di microorganismi, che incrementa la fertilità biologica del suolo, migliora la quantità e qualità delle produzioni agricole, riduce la dipendenza dai fertilizzanti minerali, assorbe e sequestra l’Anidride Carbonica nel suolo.
Così Tersan contribuisce ad una agricoltura rigenerativa che sostituisca definitivamente il modello di produzione estrattivo.
Tersan è diventata Società Benefit nel marzo 2022 prendendo in carico i Benefici Comuni che intende perseguire in tre ambiti: TERRITORIO E COMUNITÀ; AMBIENTE; DIPENDENTI.
Prima azienda in Europa del settore del compostaggio ha ottenuto la certificazione B-Corp nel 2023 dimostrando di essere un’impresa rigenerativa. Guida alle scelte dell’azienda non è solo il profitto ma il benessere condiviso.
Se non visualizzi correttamente il video è necessario cliccare qui e flaggare l’ultima voce nell’elenco dei cookie
www.tersan.it
www.biovegetal.it
Settore chimico industria CCNNL - Produttore di fertilizzanti provenienti dal recupero in compostaggio di FORSU e scarti agroindustriali e produzione di bio metano (gas) da FORSU e scarti agroindustriali.
Media