Siamo più di un distributore di tecnologia: semplifichiamo e potenziamo la vita a persone e organizzazioni attraverso esperienze tecnologiche senza limiti. Enabling your tech experience è il payoff che sintetizza l’evoluzione della nostra azienda in un vero e proprio hub di servizi tecnologici che abilita l’utilizzo della tecnologia.
Forniamo circa 130.000 prodotti (PC, stampanti, accessori, software, cloud, datacenter & cybersecurity, smartphone, audio-video, TV, gaming, elettrodomestici, mobilità elettrica) di oltre 650 produttori a 31.000 rivenditori business e consumer attraverso molteplici modelli di vendita, sia self-service, sia assistita.
Nasciamo nel 2000 dalla fusione di Celo, Micromax e Comprel. Dall’anno di quotazione, avvenuta nel 2001, diventiamo leader italiani, poi una multinazionale, fino a raggiungere il primo posto nel Sud Europa. Contiamo 1600 dipendenti (di cui circa 1000 in Italia) e un fatturato di 4,5 miliardi di euro.
Il nostro headquarter è a Vimercate (MB), abbiamo più di 100 mila metri quadrati di magazzini, 17 cash & Carry sul territorio italiano e diverse sedi nella penisola Iberica, fra cui Saragozza, Madrid, Barcellona, Lisbona e Porto.
Oltre a fornire servizi di vendita all'ingrosso tradizionali svolgiamo il ruolo di semplificatore dell'utilizzo della tecnologia, mettendo a disposizione una piattaforma di e-commerce a centinaia di rivenditori e soluzioni di pagamento e finanziamento specializzate per la comunità di rivenditori.