Autostrade per l’Italia, insieme alle altre concessionarie, oggi gestisce circa 3.000 km di rete in concessione, circa il 50% dell’intera rete nazionale a pedaggio, attraverso 15 regioni e 60 province, con 215 Aree di Servizio, circa 4.200 tra ponti e viadotti e oltre 420 km di gallerie.
Le società controllate operano in sinergia nel settore dei servizi di ingegneria, di costruzione e nella realizzazione di soluzioni tecnologiche al servizio di una mobilità sicura, moderna e sostenibile:
È in corso una trasformazione profonda del Gruppo Autostrade che permetterà di rafforzarne la posizione tra gli operatori integrati di mobilità di livello europeo. Il Talent Acceleration Program è un progetto che rientra all’interno di un framework di iniziative di formazione, competenze ed educazione che fa seguito al Piano di Trasformazione Industriale del Gruppo lanciato a inizio 2020. L’obiettivo di questo percorso è far crescere e condividere il Sapere, attraverso il contributo scientifico di SDA Bocconi School of Management di Milano e Università Federico II di Napoli.
Scopri il programma e candidati qui sotto.