KAHLE AUTOMATION S.r.l., società italiana, con sedi anche negli Stati Uniti e in Cina, da oltre 100 anni si occupa della realizzazione e fornitura di impianti di assemblaggio “custom-made” ad alta velocita per la produzione di dispositivi medici e farmaceutici destinati alle industrie del settore.
Il ciclo produttivo che sottende la realizzazione degli impianti include la progettazione meccanica ed elettrica, lo sviluppo di software dedicato, l’assemblaggio, la messa a punto della funzionalità, l’installazione in produzione presso il cliente ed il servizio di post vendita.
Il dipartimento Ricerca e Sviluppo, creato e potenziato negli ultimi anni, è divenuto la componente essenziale per l’ottimizzazione dei processi di assemblaggio automatizzato e relativo controllo e validazione e la messa a punto di nuove tecnologie da implementare sugli impianti in corso di realizzazione. I dipartimenti di Progettazione Meccanica, Elettrica e Software sono chiamati a sviluppare sulla base delle esperienze esistenti o in collaborazione con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo le soluzioni più adeguate ed innovative che soddisfano i requisiti produttivi e qualitativi degli impianti commissionati dai nostri clienti. Al reparto di assemblaggio viene demandata la funzione di montaggio meccanico, cablaggio pneumatico, messa a punto della funzionalità ed installazione presso l’utilizzatore finale dell’impianto oggetto del progetto commissionato.
L’obiettivo fondamentale perseguito è quello di soddisfare gli standard qualitativi e produttivi sempre più elevati che vengono richiesti agli impianti automatici che producono dispositivi anche molto complessi, imposti dalle aziende appartenenti al comparto medico farmaceutico finali utilizzatori degli stessi. I successi conseguiti negli anni hanno portato KAHLE ad essere tra i leader mondiali per la produzione di macchine speciali, in diretta competizione con importanti gruppi multinazionali. Con oltre 180.000 ore di ingegneria all'anno dedicate alla progettazione dell'automazione, KAHLE è proprietaria di uno dei più completi portafogli tecnologici, in continua evoluzione, del settore. Un sistema lavorativo dinamico, interattivo, flessibile, sviluppato nel rispetto della sicurezza sul lavoro e attento all’ambiente (impatto zero) è alla base della gestione della nostra società.