Sanofi è un'azienda della salute, innovativa e globale guidata da una ragion d’essere precisa: sfidare i confini della scienza per migliorare la vita delle persone.
Nei suoi 50 anni di storia, Sanofi ha sviluppato i primi trattamenti per molte malattie rare da accumulo lisosomiale, così come farmaci per il diabete e le malattie cardiovascolari che oggi rappresentano lo standard di cura. Il suo impegno nei confronti della salute pubblica ha protetto milioni di persone dall'influenza, ogni anno, per decenni e ha aiutato ad eradicare la polio. Una visione distintiva della ricerca che ha portato a innovazioni rivoluzionarie nel trattamento delle malattie infiammatorie e che guarda al futuro con l’ambizione di affermare Sanofi azienda leader nell’immunologia grazie a una pipeline diversificata che sta portando un consistente flusso di dati positivi in termini di ricerca e sviluppo.
Presenti in 90 Paesi con 91.000 collaboratori, forniamo le nostre soluzioni di salute a ben 180 mercati. Contiamo 59 stabilimenti produttivi e 20 siti di ricerca.
Per il suo ruolo industriale, Sanofi Italia è la seconda filiale in Europa dopo la Francia. Con oltre 1.800 dipendenti - di cui più della metà occupati nel comparto industriale - e tre stabilimenti produttivi a Origgio (VA), Anagni (FR) e Scoppito (AQ) Sanofi è una delle principali aziende farmaceutiche nel nostro Paese. La sede legale e operativa è a Milano, a Roma è presente con una sede istituzionale.
Opportunità in Sanofi