Fondata nel 1976, PNEUMAX S.p.A. è oggi uno dei principali player internazionali nel settore dei componenti e sistemi per l'automazione, grazie a tre business unit dedicate rispettivamente all’automazione industriale, automazione di processo e automotive. L’Azienda è a capo del Gruppo omonimo costituito da 25 società commerciali e produttive che occupano 730 collaboratori nel mondo.
Il network internazionale comprende 9 filiali in Italia, 8 filiali in Europa alle quali si aggiungono le filiali in USA, Brasile, India, Cina e Singapore, e una vasta rete di distributori che garantiscono la presenza in oltre 50 Paesi.
L'Headquarters situato a Lurano in provincia di Bergamo, il cuore produttivo dell’azienda, si estende su una superficie di 116.000 m2 dove 7 unità produttive realizzano l’intera gamma di prodotti grazie ad un parco macchine CNC e reparti di assemblaggio gestiti secondo le logiche del Total Quality Management che assicurano una produzione estremamente flessibile e processi efficienti. Tutti gli stabilimenti produttivi del Gruppo Pneumax operano nel rispetto dell'ambiente e della sicurezza sui luoghi di lavoro secondo gli standard imposti dalle norme ISO 9001 : 2015, ISO 14001 : 2015, e ISO 45001 : 2018.
Investimenti continui in ricerca e sviluppo hanno permesso a Pneumax di ampliare l’offerta di prodotti e soluzioni affiancando alla consolidata tecnologia pneumatica (attuatori, valvole, raccordi, FRL, manipolazione, vuoto), l’attuazione elettrica ed i componenti per il controllo dei fluidi liquidi e gassosi, mantenendo una flessibilità organizzativa che consente di risultare altamente competitiva nella fornitura di componenti standard e nella realizzazione di soluzioni completamente personalizzate in grado di integrare elettronica, meccanica e tecnologie digitali.
Offerte di lavoro in PNEUMAX S.p.A.