Linguedo è un’azienda che si occupa dell’inserimento personale infermieristico e ostetrico in rinomati ospedali tedeschi.
L’idea nasce nel 2016 dalla volontà di voler fare qualcosa per alleviare le ineguaglianze sul mercato del lavoro aiutando professionisti europei ad iniziare la propria carriera in Germania, Paese dove abbondano le opportunità lavorative soprattutto nel campo sanitario. Per risolvere l’ostacolo della lingua, Linguedo ha sviluppato un metodo con cui apprendere il tedesco in circa 9 mesi di corso intensivo. Linguedo collabora con rinomati ospedali che sono alla ricerca di personale qualificato. Il suo team si occupa del processo di selezione e della formazione linguistica finanziata dal futuro datore di lavoro. Inoltre, offre la possibilità di visitare la struttura prima della firma del contratto, che avviene prima dell’inizio del corso di lingua.
Linguedo ha già inserito 80 infermieri, esperti ma anche neolaureati, in diversi ospedali tedeschi. I nostri infermieri hanno anche la possibilità di lavorare in reparti di emergenza come la sala operatoria e la terapia intensiva.
La nostra ambizione è di essere un ponte che permetta di realizzare i propri obiettivi di carriera e personali. Offriamo un supporto che va al di là del rapporto professionale e siamo sempre disponibili in prima persona. Linguedo è una squadra fatta di giovani professionisti animati dalla voglia di aiutare altri giovani professionisti ad usufruire dei vantaggi che la Germania può offrire.