La Fondazione Biotecnopolo di Siena (FBS) è una fondazione privata senza scopo di lucro. Con sede a Siena, la Fondazione ha come membri fondatori il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
FBS ha lo scopo di sviluppare la ricerca applicata e l’innovazione nel campo delle biotecnologie e delle scienze della vita; favorire la creazione di una rete internazionale di contrasto alle pandemie; promuovere e coordinare le attività di studio, di ricerca, di sviluppo tecnico-scientifico e di trasferimento tecnologico.
Si tratta di un progetto strategico di valenza nazionale che, facendo leva anche su una rete internazionale di collaborazioni e partnership, svolge le funzioni di hub anti-pandemico attraverso il “Centro Nazionale Anti Pandemico-CNAP”. Il CNAP di Fondazione Biotecnopolo di Siena opera nella ricerca, sviluppo e produzione di vaccini e anticorpi monoclonali per la cura delle patologie epidemico-pandemiche emergenti, assicurando le necessarie interazioni con i centri coinvolti nello sviluppo di vaccini secondo il modello onehealth.
In linea con la missione di promuovere e sviluppare la ricerca applicata e l’innovazione nel campo delle biotecnologie, anche per il contrasto alle pandemie, FBS è alla ricerca di talenti che uniscano competenze specialistiche nel settore delle scienze della vita con il desiderio di sperimentare e trovare le soluzioni più innovative al servizio della salute umana.
Offerte di lavoro in Fondazione Biotecnopolo di Siena