Baker Hughes è un'azienda di tecnologia al servizio dell’energia che fornisce soluzioni per i clienti dell’energia e dell’industria in tutto il mondo. Con attività in oltre 120 Paesi, progetta, produce e consegna soluzioni tecnologiche all'avanguardia per i clienti portando avanti l’energia, rendendola più sicura, pulita ed efficiente per le persone e per il pianeta, rendendo possibile la transizione energetica.
Baker Hughes sta riducendo il proprio impatto sull’ambiente, implementando tecnologie a basse emissioni e aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità innovando per il futuro dell’energia, offrendo soluzioni per l’intera catena del valore dell’energia, tra cui le nuove frontiere energetiche come l’idrogeno, la CCUS e lo storage di energia.
In Italia, Baker Hughes opera principalmente attraverso Nuovo Pignone, e conta circa 5.000 dipendenti su sette siti produttivi: Firenze- che è l’insediamento principale e sede dell’headquarter globale di Turbomachinery & Process Solutions (TPS), uno dei quattro business di Baker Hughes- Massa, Bari, Vibo Valentia, Talamona (Sondrio), Casavatore (Napoli) e Cepagatti (Pescara). Baker Hughes ha inoltre un cantiere per l’assemblaggio di grandi moduli industriali ad Avenza (Carrara).
L’Italia rappresenta per il gruppo Baker Hughes il centro di eccellenza a livello mondiale per le attività di ricerca, sviluppo e produzione di turbine e compressori, pompe, valvole e servizi ad essi correlati per il mercato dell’energia.
Offerte di lavoro in Baker Hughes
Ingegnere di Produzione (L. 68/99) - Firenze
Ingegnere Progettista Meccanico (L 68/99) - Firenze