Affidabilità, Sostenibilità, Innovazione
Axpo è il principale produttore svizzero di energie rinnovabili e leader internazionale nel trading energetico e nella commercializzazione di energia solare ed eolica. 5000 dipendenti combinano esperienza e competenza con la passione per l'innovazione. Axpo sviluppa soluzioni energetiche innovative per i suoi clienti in 30 paesi in Europa, Nord America e Asia sulla base di tecnologie all'avanguardia.
L’azienda ha raccolto la sfida della trasformazione dello scenario energetico mondiale, ponendosi come principale interlocutore nell’innovazione e puntando ad un mix produttivo a bassa emissione di gas clima alteranti.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 ed è oggi uno dei maggiori player, terzo operatore sul mercato libero dell’energia con una presenza lungo l’intera catena dell’energia che include la gestione di due impianti di produzione a ciclo combinato da 800MW di potenza ciascuno, situati a Sparanise (CE) e Rizziconi (RC) e gestiti da Axpo Servizi Produzione Italia Spa, società operativa nata con l'obiettivo di offrire servizi di management, gestione e di manutenzione degli impianti.
Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma. L’azienda è partner di grandi e piccoli produttori di energia, occupandosi dell’acquisizione dell’intera produzione elettrica e del ritiro delle eccedenze da auto-produzione. I servizi di Axpo passano anche attraverso la valorizzazione dei certificati ambientali, a partire dalle Garanzie d’Origine passando dai Titoli di Efficienza Energetica (TEE) fino ai Certificati di Immissione in Consumo (CIC). Grazie alla Service Company Axpo Energy Solutions Italia, Axpo supporta privati e imprese nello sviluppo di progetti per l’autoproduzione di energia e l’efficienza energetica e soluzioni di mobilità sostenibile.