Emiliana Conserve: pomodori di qualità nel cuore della Food Valley dal 1985.
Emiliana Conserve viene fondata nel 1985 a Busseto in provincia di Parma, nel 2007 acquisisce lo stabilimento di S.Polo di Podenzano in provincia di Piacenza. Nei suoi 2 stabilimenti produttivi ogni anno vengono lavorate circa 280.000 tonnellate di pomodoro fresco.
Pomodoro 100% italiano trasformato in: passate, polpe e conserve; in imballaggi che vanno dal vetro alla banda stagnata passando per i tubetti di alluminio e i fusti asettici da 200kg.
Emiliana Conserve lavora per conto delle principali private label e dei più importanti marchi del settore, per il mercato nazionale ed estero, garantendo sempre elevati standard qualitativi e di sicurezza alimentare. L’ obiettivo dell’Azienda è quello di conservare l’autenticità delle tradizioni, pur orientandosi verso l’innovazione, con una lavorazione rapida e sapiente in grado di preservare l’alta qualità delle materie prime impiegate e con la massima attenzione verso il cliente.
Nel Luglio 2022 è stata acquisita dalla Casalasco S.p.A. che ad oggi, con 800 aziende agricole e 5 stabilimenti di produzione, è la prima filiera europea nel settore del pomodoro.
Offerte di lavoro in Emiliana Conserve