Tirreno Power nasce nel 2003, a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico nazionale.
Siamo tra i principali produttori italiani di energia elettrica con circa 2.500 MW di capacità disponibile e 5.200 GWh di energia immessa in rete nel 2019.
Con le centrali termoelettriche di Torrevaldaliga Sud, Vado Ligure e Napoli Levante alimentate a gas naturale e un parco idroelettrico costituito da 18 impianti, sette grandi dighe e alcuni invasi minori distribuiti sull’arco dell’Appennino Ligure, siamo presenti su tutto il territorio nazionale.
Con grande anticipo rispetto agli obiettivi nazionali, abbiamo realizzato l’uscita dalla produzione elettrica a carbone e oggi il nostro mix produttivo è interamente basato su fonti sostenibili.
Portiamo avanti un modello di impresa che dà valore alle competenze, all’impegno e anche al benessere dei lavoratori. La nostra attività è connessa alle grandi trasformazioni del Paese e all’evoluzione del mercato elettrico. Anche la nostra organizzazione, nei mesi futuri conoscerà un grande rinnovamento e per questo siamo alla ricerca di nuove risorse da inserire nella nostra squadra.
Entrare a lavorare in Tirreno Power rappresenta un’opportunità professionale stimolante, una possibilità per conoscere e affrontare in prima persona le grandi sfide lanciate dalla transizione energetica in corso.
Offerte di lavoro in Tirreno Power