La Cisl ritiene da sempre che una maggiore equità e giustizia fiscale e sociale passi attraverso un effettivo superamento dell'estraneità dei cittadini verso le istituzioni. In quest'ottica, il Caf Cisl è costantemente impegnato nel favorire la semplificazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione. Ponendosi come ponte tra le due realtà, il Caf Cisl fornisce a iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali. Nato nel 1993, il Caf Cisl ha aumentato costantemente il numero di pratiche trattate, fino ad arrivare ai 5 milioni di pratiche gestite nell'ultimo anno.
Il posto giusto
Ogni anno oltre tre milioni di persone entrano in una delle nostre sedi con un problema fiscale e escono con la soluzione giusta. Il Caf della Cisl ti è sempre vicino: con oltre 2.000 sedi diffuse in modo capillare su tutto il territorio nazionale è una presenza sicura al tuo fianco.
Le persone giuste
Al Caf Cisl troverai persone che conoscono i tuoi problemi e ti aiuteranno ad affrontare i dubbi di carattere fiscale o legati a prestazioni sociali, e a trovare le soluzioni più vantaggiose per te.
La centralità della persona è il valore di riferimento dell'azione sindacale della CISL. Per questo, la CISL si è posta il problema di tutelare e assistere lavoratori e pensionati anche fuori dal luogo di lavoro, là dove è più difficile per chi è in una posizione di non privilegio trovare risposta ai bisogni propri e dei propri familiari. Con questo obiettivo nasce il Sistema Servizi Cisl, e per questo chi si rivolge a noi non sarà mai un semplice "cliente". Siamo prima di tutto un'associazione di persone, attenta alle persone.
Innovazione
Alla professionalità dei nostri operatori si aggiunge una grande attenzione all'innovazione tecnologica. I nostri programmi di elaborazione dati sono all'avanguardia e costantemente aggiornati. Le opportunità offerte dalle nuove tecnologie ci consentono da un lato di velocizzare i servizi ed elevarne la qualità in termini di efficacia e sicurezza, e dall'altro di andare incontro ai bisogni di ogni singolo utente personalizzando sempre di più il servizio.