A Carate Brianza nel 1968 Alfredo Sanvito e Giuseppe Somaschini fondano la Sanvito & Somaschini S.p.A, sicuri dell’esperienza maturata come dipendenti in un’impresa di costruzione stampi.
Sin dagli inizi l’Azienda adotta una politica in completa controtendenza rispetto ai concorrenti, decidendo di puntare come scelta strategica sulla qualità e sull’affidabilità della produzione, anziché adottare una filosofia aziendale basata sul costo. La Sanvito & Somaschini comincia così la sua attività di produzione stampi di medio-piccole dimensioni per materiali termoplastici e termoindurenti destinati prevalentemente al settore automobilistico. Le scelte strategiche fanno sì che la ditta trovi rapidamente una propria fascia di mercato, che permetterà non solo la continuazione dell’attività, ma anche la continua espansione, sia in termini di macchinari che di personale.
La consapevolezza dell’ottimo risultato ottenuto induce i due soci a perseguire la propria strategia. Nel 1989, sempre prestando attenzione a quanto richiesto dal mercato, decidono di ampliare la propria attività con l’apertura di un secondo stabilimento: viene così inaugurato il nuovo complesso industriale di Renate. Grazie all’esperienza maturata i due decidono di concentrare in questo secondo insediamento produttivo attività specifiche per la produzione di stampi di medio-grandi dimensioni, differenziandosi in tal modo dall’attività svolta nel primo sito produttivo di Carate e cercando nuovi sbocchi sul mercato europeo.
La Sanvito & Somaschini S.p.A. nel tempo si dimostra non solo un’azienda affidabile ma soprattutto un’azienda capace di rinnovarsi assecondando e anticipando le esigenze del mercato, grazie al continuo miglioramento del proprio know-how.
Nonostante siano trascorsi più di quarant’anni dalla sua fondazione, la strategia aziendale è rimasta invariata. La seconda generazione della Sanvito & Somaschini, che nel 1995 è entrata a far parte dell’organico aziendale, è perfettamente allineata con la filosofia aziendale fondata sulla ricerca continua della qualità, sull’elevato grado di affidabilità e soprattutto da un’oculata politica di soddisfazione del cliente.
Negli ultimi anni, il nuovo management ha saputo rispondere alla crisi del settore automotive investendo in tecnologia e personale altamente qualificato, consolidando il vantaggio competitivo e la posizione di mercato che negli anni la società si è saputa conquistare.
Offerte di lavoro in Sanvito & Somaschini spa