Presente nel nostro paese sin dal 1909, Air Liquide è un’azienda leader nel settore dei gas industriali e medicinali e dei servizi ad essi associati. Con una struttura industriale e commerciale articolata su tutto il territorio nazionale, serve oltre 55 mila clienti, diretti e indiretti, che spaziano dalla grande azienda al piccolo artigiano, oltre a 62.000 pazienti domiciliari e circa 2.000 istituti tra ospedali e case di cura.
Attualmente, in Italia, Air Liquide opera attraverso tre Business Line:
- Large Industries: sviluppa i mercati correlati alla produzione e vendita di gas dell’aria in grandi quantità e assicura la distribuzione, mediante specifici sistemi di fornitura (tubazioni), ai grandi clienti industriali.
- Industrial Merchant: sviluppa la produzione e la vendita dei gas liquidi e condizionati, gestisce la produzione on site e i servizi per la clientela industriale.
- Healthcare: divisa in tre aree di attività, fornisce apparecchiature per la respirazione, gas medicinali, servizi e dispositivi per gli ospedali e per le cure a domicilio.
Attraverso tecnologie e servizi innovativi, Air Liquide Italia propone soluzioni ad alto valore aggiunto che migliorano sia le performance industriali, che l’impatto ambientale.
In Italia le attività del mercato dei gas tecnici si avvalgono di una struttura industriale articolata su tutto il territorio nazionale e di una rete di gasdotti di oltre 650 chilometri per i grandi clienti siderurgici nel Nord Italia e per due importanti poli petrolchimici in Sardegna e in Sicilia.
L’innovazione è il motore della crescita di Air Liquide; è proprio la capacità di rinnovarsi continuamente e ricercare soluzioni innovative che ha consentito all’azienda di raggiungere alti livelli di crescita.
Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 66.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,6 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.
L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders.
Offerte di lavoro in Air Liquide