![](https://www.adecco.it/-/media/adeccogroup/brands/adecco-global-2016/italy/media/loghiaziende/eataly_lp?h=125&w=220&rev=d9fa6e05d0f24dbc929fcb24839e3692&hash=C6B78672A0C6D76BCC4993B576B9B9BD)
Eataly nasce nel 2007 da un’idea di Oscar Farinetti e si occupa di raccontare e distribuire a livello internazionale prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana. Integra nella propria offerta produzione, vendita, ristorazione e didattica ed è considerata una realtà simbolo del cibo italiano e più in generale del Made in Italy di alta qualità nel mondo.
Eataly punta a rendere i prodotti alimentari di alta qualità accessibili a tutti proponendo il meglio delle produzioni artigianali a prezzi sostenibili, riducendo all'osso la catena distributiva dei prodotti e creando un rapporto di contatto diretto tra produttore e consumatore. Modalità distributive moderne e organizzate su larga scala portano il marchio in tutto il mondo esportando l’idea originale ed unica del format.
La filosofia di Eataly è duplice: da un lato si trova l'offerta dei prodotti, sia sotto forma di mercato e laboratori di produzione a vista, sia sotto forma di opportunità di ristorazione; dall'altro si trova l'offerta relativa alla didattica, articolata in corsi di cucina, degustazioni, incontri con grandi chef, con le grandi cantine o con gli artigiani, didattica gratuita per i bambini e gli anziani. Quest'ultimo aspetto ne riassume la vera originalità e costituisce il punto di partenza per suscitare nel consumatore una corretta percezione della qualità, in grado di muovere le sane leve del gusto e del godimento che rendono l'essere umano più appagato e felice, nella convinzione che “mangiare bene aiuta a vivere meglio”.
Oggi il brand è presente in 16 paesi del mondo tra cui Italia, Stati Uniti, Medio ed Estremo Oriente, Germania, Francia, UK, Russia e Brasile con un network di più di 40 store operativi e sta attuando un significativo piano di nuove aperture in alcune delle principali città del mondo.
Offerte di lavoro in Eataly