
SAIB nasce nel 1962 a Caorso (Pc) ed è azienda leader in Italia nella produzione di pannelli truciolari grezzi e nobilitati, con oltre 220 dipendenti ed un fatturato atteso nel 2022 di 175 milioni, è oggi una delle principali aziende della filiera arredo.
Il pannello truciolare è l’anima di ogni mobile, da quello più economico a quello di fascia più alta. Cucine, armadi, uffici e salotti di marchi di prestigio, esportati in tutto il mondo, sono prodotti con pannelli SAIB.
SAIB è un esempio virtuoso di economia circolare: per la propria produzione utilizza solo rifiuti di legno post-consumo. SAIB recupera e trasforma in pannelli truciolari 600.000 tonnellate di legno a fine vita proveniente dalle attività di lavorazione del legno e di produzione di mobili, dagli scarti delle operazioni di costruzione e demolizione e dalla raccolta differenziata.
SAIB investe sull’innovazione come strumento di progresso e di salvaguardia dell’ambiente.
I costanti investimenti in tecnologia, accompagnati da una ricerca orientata ad ottenere superfici dal forte impatto tattile ed emozionale, consentono oggi a SAIB di ridurre l’impatto ambientale, aumentare la capacità di trasformazione dei rifiuti di legno ed essere un soggetto chiave all’interno della filiera del product design di alta qualità, in grado di sposare al meglio estetica, tecnica e riuso.
Offerte di lavoro in SAIB spa
Sei interessato a queste opportunità e sei disponibile a trasferirti in un’altra regione? Attraverso il nostro programma “Ambizione in movimento”, ideato per sviluppare e valorizzare il talento offrendo le migliori opportunità professionali su tutto il territorio nazionale, ti accompagniamo durante tutto il percorso, offrendoti, se necessario, servizi dedicati per permetterti di vivere il trasferimento in tutta serenità. Candidati alle seguenti offerte: