Novelis nasce nel gennaio 2005, da un'operazione di spin-off con Alcan. La società è leader mondiale nel settore della laminazione e del riciclo di alluminio, con 33 siti produttivi in 9 paesi e circa 15.000 dipendenti.
Attualmente Novelis è controllata da Hindalco Industries Ltd, con sede a Mumbai, il più grande produttore integrato di alluminio e il primo produttore di rame del continente asiatico. Novelis vanta un'esperienza decennale nel settore dell'alluminio pre-verniciato, il segreto del successo del gruppo è la costante ricerca finalizzata allo sviluppo di nuovi prodotti e nuove applicazioni.
In Italia il gruppo Novelis rappresenta un'importante realtà produttiva con due stabilimenti localizzati in provincia di Milano, a Bresso e Pieve Emanuele e due centri di distribuzione, a Verona e Firenze.
Lo stabilimento di Pieve è dotato di più linee di colata continua e di laminazione a freddo per la realizzazione di rotoli di alluminio finiti o destinati alla verniciatura. L'impianto di Bresso possiede la più produttiva linea di verniciatura liquida in continuo d'Europa (Coil Coating), con una potenzialità di 60.000 tonnellate all'anno, nonché una linea di verniciatura a polveri.
Il Coil-Coating è uno dei sistemi più moderni e tecnologicamente avanzati per la produzione di laminati in alluminio pre-verniciato di alta qualità.
L'alluminio preverniciato Novelis soddisfa pienamente le necessità del mercato edilizio, anche se negli ultimi anni gli stabilimenti italiani hanno ampliato la gamma di prodotti all’interno del settore alimentare e automotive.
Offerte di lavoro in Novelis
Operaio/a Metalmeccanico:
Operaio/a Finitura-Imballo: