Flamma, acronimo di Fabbrica Lombarda AmminoAcidi, in Italia conta due siti produttivi – uno a Chignolo d’Isola e l’altro a Isso – un terzo sito di recentissima acquisizione a Bulciago (LC) – ed è specializzata nella produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica.
Dai pochi grammi prodotti nei laboratori alle tonnellate prodotte nei moderni impianti, Flamma è uno dei leader italiani nella ricerca di processo.
L’azienda di Chignolo d’Isola è partner di piccole e grandi aziende farmaceutiche nello sviluppo di nuove cure, attraverso lo sviluppo di processi industriali per la produzione di farmaci.
Nata nel 1950 per volontà di un medico bergamasco che aveva come obbiettivo migliorare le condizioni di vita nel dopoguerra, Flamma è cresciuta prima localmente attraverso l’acquisizione di un secondo sito a Bergamo e successivamente ha accolto la sfida della globalizzazione acquisendo uno stabilimento in Cina nel 2007, investendo in 4 centri di ricerca e sviluppo e aprendo uffici commerciali a Boston e Parigi.
Ad oggi il gruppo che impiega globalmente 670 persone intorno al mondo e con un fatturato che supera i 100 milioni di euro, è guidato dalla terza generazione della famiglia del fondatore e mantiene viva la vision originaria che ha la salute dei pazienti come obbiettivo finale.
Il 10% del fatturato, che per il 95% viene dal commercio con l’estero, viene reinvestito in progetti di espansione e di innovazione per migliorare la qualità del prodotto tramite nuove tecnologie ed investimenti sulle risorse umane, che sono gli elementi chiave al centro del nostro concetto di innovazione.
Dal 2012 ad oggi, solamente a Bergamo, sono entrate in azienda più di 200 persone, l’età media aziendale è inferiore ai 38 anni e più del 70% della forza lavoro ha una formazione chimica.
Offerte di lavoro in Flamma
Operatore addetto alla conduzione di impianti chimici - Chignolo D'isola (BG)
Operatore addetto alla conduzione di impianti chimici - Bulciago (LC)