Le aree presidiate da Adecco
Negli anni abbiamo offerto il nostro servizio e le nostre competenze, sempre aggiornate, a supporto di patologie croniche e invalidanti afferenti alle aree terapeutiche di neurologia, immunologia, ematologia, oncologia, dermatologia, nefrologia ed endocrinologia. In particolare, nell’ambito dei programmi di supporto ai pazienti, Adecco articola il proprio servizio di PSP outsourcing nelle seguenti aree principali.
Assistenza da remoto
Il nostro team multidisciplinare opera da un Hub dedicato, l’Health Care Center situato a Roma. Qui i nostri PSP Specialist prendono in carico il paziente supportandolo attraverso telefonate (gestione Numeri Verdi), videochiamate, chat e l’utilizzo di altri digital tool.
Tecnologie digitali personalizzate
I nostri professionisti attraverso la collaborazione con partner specializzati sono in grado di sviluppare piattaforme digitali integrate con le quali il clinico e il PSP Specialist interagiscono con l’obiettivo di massimizzare l’aderenza e l’efficacia della terapia. Inoltre, il paziente ha a disposizione, attraverso app dedicate, contenuti e strumenti utili al proprio percorso terapeutico.
Assistenza territoriale
I nostri professionisti (infermieri, nutrizionisti, psicologi, fisioterapisti) si recano a casa del paziente o presso la struttura ospedaliera per supportarlo nella gestione del trattamento farmacologico e/o aiutarlo nell’utilizzare correttamente un dispositivo medico.
Servizi di delivery
Il nostro servizio di Patient Support Program in outsourcing si occupa di drug delivery e di spedizione del materiale di supporto alla terapia, presso il domicilio o presso il centro ospedaliero. Le spedizioni avvengono direttamente dall’Hub di Roma o attraverso partner specializzati in ambito HealthCare con esperienza pluriennale.