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Libera le risorse interne e dedicati al tuo core business. Avrai un’agenzia di Outsourcing per il settore vendite a tua disposizione.

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Quali sono i vantaggi dell’Outsourcing Commerciale?

Avvalersi dei servizi di Outsourcing per esternalizzare la rete commerciale della tua impresa consente di usufruire di numerosi e importanti benefici a livello di costi, efficienza e prioritizzazione del proprio core business.

Servizio flessibile a partire dalle tue esigenze

Cambiare un fornitore esterno che non porta i risultati attesi è meno costoso di un licenziamento, a condizione che il contratto di Outsourcing commerciale sia ben strutturato. Inoltre, alcune aziende scelgono di esternalizzare l'attività di vendita quotidiana e di reclutare profili di vendita senior, per poter mantenere internamente i clienti strategici e gli obiettivi ad alto potenziale.

Ti facciamo risparmiare sui costi

Affidandoti a un servizio di Outsourcing commerciale puoi risparmiare sui costi di reclutamento, formazione, onboarding e coaching degli addetti alla vendita, specialmente in aziende con un turnover elevato.

Alla gestione di risorse, processi e risultati ci pensiamo noi

La rete vendite rappresenta una funzione di supporto che non fa parte del core business dell'azienda. Optando per l'Outsourcing commerciale, a occuparsi delle vendite sono professionisti specializzati, che ben conoscono le più efficaci tecniche di vendita, sanno utilizzare al meglio gli strumenti digitali a disposizione e gestiscono i clienti in modo professionale.

L’attività di vendita richiede inoltre un notevole investimento di tempo e risorse. Affidandola in tutto o in parte a un fornitore di servizi, l’azienda può focalizzarsi sull’ottimizzazione della produzione, sullo sviluppo di nuovi prodotti e sulle strategie più operative.

Le aree presidiate da Adecco

Nell’ambito dell’Outsourcing della rete commerciale, Adecco articola il proprio servizio nelle seguenti aree principali.

Prospecting

L'azienda può affidare la sua attività di prospecting, ovvero il processo di ricerca volto a identificare i contatti “caldi”, a un fornitore esterno che disponga delle risorse.

Gestione del servizio clienti

Il Customer Success Management (CSM), ovvero la gestione del servizio clienti, è un servizio che interviene dopo la vendita per supportare i clienti nell'utilizzo del prodotto o servizio acquistato. Il suo obiettivo è quello di migliorare la soddisfazione dell’utente così da fidelizzarlo. Proprio per l’importanza cruciale della fidelizzazione del cliente, sempre più imprese tendono a inserire il CSM in un contratto di Outsourcing commerciale, affidandolo a un fornitore esterno specializzato che sappia rispondere prontamente alle richieste della clientela.

Social Selling

Il Social Selling è la strategia d’utilizzo dei social media per interagire direttamente con i prospect: rispondere alle loro domande e pubblicare contenuti quando il potenziale cliente è pronto ad acquistare aumenta le probabilità di vendita. Tra tutte le attività commerciali, il Social Selling è quella più spesso esternalizzata.

 

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