Le aree presidiate da Adecco
Nell’ambito dell’Outsourcing della rete commerciale, Adecco articola il proprio servizio nelle seguenti aree principali.
Prospecting
L'azienda può affidare la sua attività di prospecting, ovvero il processo di ricerca volto a identificare i contatti “caldi”, a un fornitore esterno che disponga delle risorse.
Gestione del servizio clienti
Il Customer Success Management (CSM), ovvero la gestione del servizio clienti, è un servizio che interviene dopo la vendita per supportare i clienti nell'utilizzo del prodotto o servizio acquistato. Il suo obiettivo è quello di migliorare la soddisfazione dell’utente così da fidelizzarlo. Proprio per l’importanza cruciale della fidelizzazione del cliente, sempre più imprese tendono a inserire il CSM in un contratto di Outsourcing commerciale, affidandolo a un fornitore esterno specializzato che sappia rispondere prontamente alle richieste della clientela.
Social Selling
Il Social Selling è la strategia d’utilizzo dei social media per interagire direttamente con i prospect: rispondere alle loro domande e pubblicare contenuti quando il potenziale cliente è pronto ad acquistare aumenta le probabilità di vendita. Tra tutte le attività commerciali, il Social Selling è quella più spesso esternalizzata.