Nel mese di luglio 2024, la Divisione Adecco Inclusion di Adecco Italia ha firmato un accordo con SUAM e Programma Integra per l’avvio, all’interno degli spazi del Comune di Roma, di uno Sportello dedicato all'orientamento al lavoro delle persone rifugiate e richiedenti asilo. 

 

Ogni giorno operiamo per supportare le persone più vulnerabili affinché trovino un’occupazione, facendo della diversità un punto di forza. Nasce da qui la volontà di formare un Team dedicato esclusivamente a progetti destinati alle persone rifugiate, per poter offrire loro un'opportunità di crescita e di lavoro.

 

L’integrazione richiede il coordinamento fra tutti gli stakeholder impegnati sul campo e questa è, per noi, la strada giusta per rendere il mondo del lavoro sempre più inclusivo.

 

Sportello Adecco Inclusion: quando e come accedere

Il mercoledì mattina (10.00 – 13.00) presso la sede di Programma Integra in Via Gianelli a Roma, ed il pomeriggio (14.00 – 17.00) presso la sede del SUAM in Via Crescimbeni – sarà presente una consulente Adecco che, su appuntamento, incontrerà le persone che intendono candidarsi alle proposte lavorative che Adecco diffonde attraverso i canali di Spazio Comune.

 

Il percorso prevede un primo colloquio conoscitivo e successivamente un secondo incontro formativo, finalizzato ad approfondire le competenze dei candidati in modo da poterli indirizzare al meglio nella ricerca attiva del lavoro e prepararli adeguatamente ad un colloquio. 

 

I requisiti per accedere sono:

  • Carta identità
  • Codice fiscale
  • Permesso di soggiorno in corso di validità/ricevuta di appuntamento per il rinnovo
  • IBAN

 

Per informazioni e appuntamenti: Monica Ruffa - monica.ruffa@adecco.com