Forse non lo sapevi, ma Twitter, la più nota piattaforma di microblogging può essere sfruttata anche per cercare lavoro, oltre che per entrare in contatto con aziende e professionisti dei settori d’interesse. Come usare Twitter al meglio e sfruttare tutte le sue potenzialità? È possibile trovare offerte di lavoro su Twitter?
Non ci sono regole rigide o assolute per utilizzare il curriculum vitae su Twitter, ma se ti appassiona il mondo dei social network o semplicemente desideri metterti alla prova e innovarti, ecco alcuni consigli su cosa inserire in 140 caratteri per ottimizzare il Twesume:
Nel video “Trovare lavoro con Twitter”, Edo Codecà è alle prese con il proprio account Twitter per trovare lavoro, tra conversazioni online, hashtag utili e cinguettii che sappiano migliorare la sua digital reputation in ottica professionale. Quali “trucchi” metterà in atto per attirare l’attenzione della recruiter Ada Deacco e trovare lavoro con Twitter?
Twitter non è l’unico canale a tua disposizione: scopri tutti i segreti per trovare lavoro con i social media!
Come creare un portfolio online dei propri lavori e creazioni per trovare lavoro o altre opportunità: consigli utili e strumenti, i migliori.
Il Mentoring o mentoraggio è un tipo di formazione tra mentore e mentee utile alla crescita personale e professionale. Scopri da dove iniziare questo percorso.