Durante il colloquio di lavoro: cosa fare e cosa non fare

Guarda la clip e scopri cosa è meglio fare e non fare durante un colloquio di lavoro
Video
Qualche dritta per presentarti al top
Se vuoi apparire perfetto agli occhi del selezionatore non ti serve una pozione magica, basta seguire piccole, semplici (e spesso banali) norme di comportamento che ti possono aiutare a fare bella figura quando finalmente arriva. Però esistono delle piccole, semplici (e spesso banali) norme di comportamento che ti possono aiutare a fare bella figura quando finalmente arriva il fatidico giorno del colloquio in azienda. Come metterti rapidamente a tuo agio mentre attendi l'incontro con il selezionatore? È vero che è meglio non parlare di retribuzione in questa prima occasione? Quali domande potrebbero rivolgerti?

È  importante partire da subito nel modo migliore: ricordati di spegnere il cellulare, presentati con una stretta di mano convincente, dimostra un'attenzione costante al tuo interlocutore, sii pronto a spiegare anche esperienze che non ritieni del tutto positive o a impostare ragionamenti su domande che potrebbero in apparenza lasciarti spiazzato. 

Guarda la clip e scopri cosa è meglio fare e non fare durante un colloquio di lavoro

Scopri gli altri video-consigli di Adecco per trovare lavoro:

Articoli correlati

Assessment: che cos’è e come affrontarlo

L’assessment è una metodologia di valutazione del personale per individuare l’insieme delle caratteristiche comportamentali, delle attitudini, delle capacità e competenze individuali proprie di ogni risorsa.

In altre parole, le aziende utilizzano sempre di più gli assessment perché in questo modo possono valutare come si comporta il candidato in un contesto sociale di più persone, aspetto fondamentale se la posizione da ricoprire prevede la collaborazione all’interno di un team.

Altro
Come parlare delle tue aspirazioni professionali al colloquio?
Scopri come rispondere al meglio quando al colloquio ti fanno una domanda sulle tue aspirazioni professionali future. Ecco cosa dire e cosa evitare.
Altro