
Un marchio europeo sinonimo di qualità e fedeltà
bofrost* è l’azienda leader nella vendita diretta di specialità surgelate con consegna direttamente a domicilio.
Realtà internazionale, condivide un impegno severo verso l’eccellenza qualitativa dei prodotti che commercializza nonché verso un sistema di distribuzione a domicilio cortese, professionale e responsabile, capace di soddisfare il proprio cliente. Il rapporto diretto e personale che si instaura tra il venditore ed il cliente, basato su conoscenza, fiducia e cortesia, rappresenta un punto di forza irrinunciabile.
Una marca globale con un posizionamento unico
Un grande impegno coinvolge i Paesi del Gruppo verso un processo di intensificazione nella reciproca collaborazione e nel rafforzamento del sistema di vendita diretta, considerato parte fondamentale del processo di modernizzazione dell’azienda.
Al centro dell’operato permangono, come in origine, i fattori chiave del successo di bofrost*: una continua ricerca della qualità, un’accurata gestione dei costi e un’attenta guida al vertice societario.
Oggi la Germania è il primo paese del gruppo bofrost* (57%). Secondo mercato è l’Italia (21%), seguito da Belgio (5%), Spagna (5%), Austria (4%), Francia (4%) e gli altri Paesi.
bofrost* Italia è una realtà che sviluppa nell’anno commerciale 2021-2022 un fatturato di 310 milioni di euro. I dipendenti sono 2200, i collaboratori 500, le Filiali sono 58, i Call Center sono 8 e il parco automezzi è di oltre 1500 veicoli. Sono oltre un milione le famiglie italiane che conoscono e consumano le specialità surgelate bofrost*, con una quota valore nel mercato dei surgelati che si attesta all’8,6%, posizionando bofrost* al secondo posto nel ranking delle aziende che competono nel mercato dei surgelati (dati GFK-Eurisko, Febbraio 2022, totale Italia).
La vendita diretta
Una delle peculiarità del servizio bofrost* è la formula di vendita diretta.
Il venditore bofrost* consegna la spesa direttamente a casa. Il cliente sceglie tramite il catalogo, comodamente e con tranquillità.
La continua crescita che il “porta a porta” registra da decenni, deriva principalmente dal rapporto diretto e personale che nasce e si instaura tra venditore e cliente, basato su conoscenza, fiducia e contatto costante.
L’assortimento
Primo biglietto da visita, il Catalogo bofrost* è un appuntamento che si rinnova ogni sei mesi.
Propone più di 500 specialità gastronomiche, perfette per creare ogni tipo di menu e per soddisfare qualsiasi esigenza, dai prodotti “al naturale” perfetti per dare spazio alle ricette dei clienti ai pratici prodotti già pronti.
La sensibilità di bofrost* si rivolge anche a nicchie di mercato, per un’offerta davvero a 360°: gelati a ridotto contenuto di grassi o preparati senza latte e derivati del latte, monoporzioni da microonde, specialità per vegetariani e vegani e la linea freelife con i prodotti senza glutine.
Offerte di lavoro in bofrost* Italia S.p.A.