A chi è rivolto?

Talent Factor è la soluzione ideale per aziende leader di settore che vogliono investire nelle nuove generazioni, accompagnandole fin dalla scuola in un percorso formativo che le aiuti a sviluppare competenze trasversali e far emergere il proprio talento.

È inoltre un’occasione preziosa per ogni impresa che desideri consolidare il proprio posizionamento sul territorio, per raccontarsi in modo unico e dinamico agli occhi dei più giovani.

Il progetto

Seguendo il format della competizione, il progetto coinvolge gli studenti dell’ultimo anno degli istituti formativi del territorio d’interesse. A loro l’azienda affida lo sviluppo di un project work, che sarà poi presentato di fronte a una giuria tecnica in un grande evento finale.

Perché scegliere Talent Factor?

Talent Factor è un format stimolante, attraverso il quale raccontarsi e promuovere la propria realtà e il proprio know how, consentendo agli studenti di entrare nelle dinamiche gestionali e organizzative, oltre che nei processi produttivi dell’azienda.

I vantaggi di sviluppare questo progetto con Adecco:

EMPLOYER BRANDING E BRANDING REPUTATION

L’azienda può consolidare e migliorare la propria reputazione nel mercato dei nativi digitali, un mercato che molte imprese non conoscono ancora adeguatamente.

ATTRACTION E VISIBILITA’

Attraverso momenti concreti di interazione con i profili tecnici d’interesse, l’azienda ha modo di attrarre potenziali candidati già durante il percorso scolastico.

ENGAGEMENT

Il progetto rappresenta un’occasione unica di engagement, sviluppo personale e senso di appartenenza per i dipendenti aziendali che, in tutte le fasi della challenge, sono chiamati attivamente a svolgere un ruolo organizzativo, di tutoring e supporto ai ragazzi.

CREAZIONE DI UNA RETE DI RELAZIONI

SVILUPPO DI NUOVE IDEE INNOVATIVE

Mappatura e kick off

Come primo step, Adecco realizza una mappatura degli istituti del territorio ritenuti più vicini alle caratteristiche dei profili richiesti dall’azienda. Ciò è utile anche a identificare i corsi di studio considerati di interesse per il cliente e ad attivare la condivisione del progetto con le scuole coinvolte. Una volta condiviso il progetto, gli studenti parteciperanno a un kick off con i referenti aziendali.