Talent Shortage, il talento va scovato!
Hai mai sentito parlare del fenomeno del talent shortage?
In Italia accade che 7 datori di lavoro su 10 segnalano di non riuscire ad assumere nuovo personale, e che 1 profilo professionale su 3 risulta quasi introvabile per mancanza delle competenze richieste.
Questi dati ci dicono che vi è un netto disallineamento tra la domanda di occupazione e le posizioni aperte. Il risultato di tale fenomeno è chiamato Talent Shortage e rappresenta un grosso ostacolo per le aziende nel trovare candidati nella regione di riferimento, portando ad ampliare la ricerca su tutto il territorio nazionale.
Tale fenomeno rappresenta per te una grossa opportunità professionale di esplorare nuovi orizzonti, metterti alla prova anche al di fuori della tua regione e poter dimostrare di essere il candidato ideale e tanto ricercato.
Con il nostro programma di mobilità territoriale portiamo il talento dove merita
In Adecco crediamo che il talento non debba avere limiti, neanche geografici. Per questo, abbiamo creato il programma di National Mobility, “Ambizione in movimento”, per offrirti le migliori opportunità professionali senza confini sull’intero territorio nazionale. Come?
Grazie alla nostra esperienza, alla capillarità delle nostre filiali e a partnership strategiche locali siamo in grado di guidarti in ogni fase del percorso di inserimento nel nuovo contesto lavorativo, accompagnandoti nella delicata fase di trasferimento attraverso servizi dedicati di accomodation e supporto costante per garantirti sicurezza e serenità.
Adecco sarà al tuo fianco anche nei mesi successivi all’onboarding per verificare il tuo stato di soddisfazione e assicurarsi che le tue ambizioni e competenze vengano valorizzate al meglio.
Con "Ambizione in movimento" vogliamo aiutarti a guardare al futuro con ottimismo, permettendoti di inseguire i tuoi sogni senza timore.
Faremo in modo che ne valga la pena, ma soprattutto il tuo talento!