Ti appassiona il mondo dell'automazione industriale, e sei alla ricerca di un impiego dinamico nell'ambito del collaudo e dell'assistenza tecnica?
Per il plant sito in zona Manerbio, di una realtà parte di un Gruppo Multinazionale, siamo alla ricerca di una figura da inserire nel reparto Service:
il core business dell'azienda è rappresentato da macchinari e impianti customizzati destinati all'industria siderurgica, che realizza al 90% per mercati esteri.
Di cosa ti occuperai, dopo un primo periodo di formazione interna:
- seguire le fasi di montaggio e collaudo, dal punto di vista meccatronico;
- attività di testing sul funzionamento dei software PLC e, all'occorrenza, supporto al team di sviluppo software per l'apporto di modifiche;
- eseguire la messa in servizio presso clienti, sempre dal punto di vista meccatronico;
- svolgere trasferte estere per gli interventi di service, ordinari e straordinari.
Si effettueranno trasferte estere per un 60-70% massimo sull'anno, tendenzialmente di durata compresa tra i 2 e i 5 giorni (sporadiche quelle di durata superiore ai 10 giorni);
Siamo alla ricerca di una figura in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma a indirizzo tecnico (elettrotecnica, meccatronica o elettronica);
- buona conoscenza di software PLC (l'azienda ne utilizza di differenti, quali per esempio Siemens, TIA Portal, Rockwell..);
- pregressa esperienza maturata in ruoli analoghi, piuttosto che nell'ambito della manutenzione industriale su sistemi d'automazione.
L'azienda offre disponibilità a formazione e affiancamento interni, oltre che reali prospettive di crescita sia economica che professionale.
E' previsto inserimento diretto e a tempo indeterminato, con un inquadramento economico (RAL) compreso tra i 30 e i 35.000 € - cui vanno aggiunte le indennità di trasferta, definite da un accordo aziendale vantaggioso.
Candidati all'annuncio se pensi che questa opportunità possa fare al caso tuo, o se ti va di saperne di più!
Disponibilità oraria: Full Time