La nostra azienda cliente ci ha incaricato a cercare un Tecnico IT motivato e competente da inserire nel plant di Mantova che vada a supportare e la gestione dell'infrastruttura IT centralizzata in Europa, con l'obiettivo di garantire la massima efficienza ed efficacia in termini di costi e tempo di attività.
Requisiti:
• Formazione informatica (almeno diploma tecnico o formazione professionale).
• Esperienza pratica, preferibilmente in un ruolo operativo simile da 1 a 3 anni.
• Conoscenza avanzata di hardware e software IT.
• Conoscenza scritta e parlata dell'inglese, con competenze linguistiche locali.
• Competenze nella gestione di progetti, pianificazione e organizzazione.
• Consapevolezza della qualità e sicurezza.
• Orientamento al cliente e proattività.
• Buona capacità di organizzazione e capacità di lavorare in team internazionale.
• Disponibilità a viaggiare moderatamente in Europa.
Competenze sociali:
• Ottime capacità comunicative e orientamento al servizio.
• Flessibilità in un ambiente aziendale dinamico e internazionale.
• Capacità di lavorare in team e risolvere problemi in modo collaborativo.
Se sei appassionato di tecnologia, lavori bene in un ambiente dinamico e internazionale, e hai una forte attenzione al cliente, inviaci la tua candidatura!
Sede di lavoro: Mantova
Tipologia di contratto: assunzione diretta da parte dell'azienda cliente con retribuzione commisurata all'esperienza + buoni pasto e premio aziendale.
Responsabilità:
Responsabilità principali:
• Gestire l'infrastruttura IT installata localmente, garantendo efficienza ed efficacia.
• Supportare l'operazione di servizi cloud (Microsoft Office 365, Intune, Azure).
• Gestire le piattaforme Middleware, sistemi operativi, software universali e di comunicazione, e le piattaforme hardware.
• Supportare la gestione di server, storage, rete e client sia in loco che in remoto, insieme al team europeo.
• Configurare dispositivi mobili (iPhone), tablet e scanner nelle aree di produzione.
• Gestire i servizi di stampa standard dell'ufficio.
• Fornire supporto di primo e secondo livello per la risoluzione delle problematiche.
• Gestire cambiamenti standard e seguire procedure di sicurezza interne.
• Utilizzare il sistema di ticketing per il monitoraggio e la gestione dei problemi.
• Mantenere KPI, assicurando l'efficienza del servizio.
• Supportare l'implementazione e la configurazione delle applicazioni client.
• Gestire l'acquisto e l'inventario di client, dispositivi mobili, licenze e periferiche.
• Supportare lo sviluppo dell'infrastruttura ICT in Europa, contribuendo ai progetti aziendali.
• Contribuire al mantenimento di un servizio ICT stabile e affidabile.
• Monitorare e risolvere proattivamente i problemi informatici.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,