TECNICO COMMERCIALE HVAC

Nuovo
  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - tecnico commerciale
  • Settore
    SERVIZI/ TERZIARIO
  • Località
    Lecco, Lecco
  • Data inizio
  • Retribuzione
    38,00 €/Annui
  • Job reference
    1860-98
  • Riferimento esterno
    TECNICOCOMMERCIALEHVAC-1860-98

Il nostro Cliente è una società acquisita da un'importante azienda internazionale che offre servizi ad alto valore aggiunto e soluzioni innovative a livello B2B nel settore HVAC. L'attività del nostro Cliente si declina principalmente nella vendita, installazione e manutenzione di impianti per il gas, apparecchi termici, di riscaldamento e di climatizzazione, impianti ad energie rinnovabili e di trattamento aria e ventilazione per aziende, condominii, strutture civili e industriali.

Il nostro cliente è basato a Lecco ed è alla ricerca di un profilo

TECNICO COMMERCIALE HVAC

Questo profilo ha una formazione tecnica di tipo superiore, preferibilmente in ambito termotecnico o energetico.
E' disponibile a svolgere la propria attività di consulenza tecnico-commerciale sulla zona di Lecco, Sondrio, Milano, Monza Brianza, Comasco con tendenzialmente un giorno di lavoro presso la sede aziendale di Lecco e gli altri quattro giorni della settimana sul campo presso i clienti (aziende o strutture residenziali).

E' importante che il candidato conosca le logiche impiantistiche HVAC per poter elaborare adeguate soluzioni customizzate per i clienti: ideale sarebbe che la persona abbia almeno un paio di anni di esperienza nel tipo di attività richiesta.

A livello soft saranno considerati indispensabili un approccio professionale attento alle esigenze e alla soddisfazione del cliente; uno stile di vendita consulenziale basato sull'ascolto attivo; una modalità comunicativa affabile, coinvolgente ed empatica; un forte orientamento al risultato di qualità.

Si offre un inquadramento contrattuale dipendente a tempo indeterminato con una RAL che sarà commisurata all'inquadramento e all'esperienza della figura prescelta. La RAL sarà aumentata di un sistema di incentivi legati agli obiettivi e saranno riconosciuti anche i benefits utili per lo svolgimento dell'attività commerciale sul campo, come l'auto aziendale a uso promiscuo.


Responsabilità:

Obiettivo principale della figura richiesta sarà quello di gestire le leads commerciali, ricontattare il cliente, studiare con esso la soluzione tecnica più adeguata alla struttura da climatizzare, pianificando appuntamenti e recandosi in visita presso il cliente. Avrà poi la responsabilità di mettere a terra la stessa soluzione elaborando preventivi e gestendo la negoziazione commerciale fino alla chiusura del contratto. E' prevista anche una parte di sviluppo del pacchetto clienti.



Esperienze lavorative:
tecnico commerciale - Settore industriale: INDUSTRIA METALMECCANICA

Titolo di studio:
Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito per la termotecnica

Competenze:
Meccanica - Conoscenza impianti idraulici, livello Buono
Progettazione - Progettazione impianti di condizionamento, livello Buono
Progettazione - Progettazione impianti di riscaldamento, livello Buono
Progettazione - Progettazione Impianti Energetici, livello Buono
Assistenza tecnica - Attività su impianti termici, livello Buono
Altro - Efficienza Dell'impianto, livello Buono
Altro - Impianto Antincendio, livello Buono
Altro - Ottimizzazione dell'Impianto, livello Buono
Altro - HVAC Commerciale, livello Buono

Disponibilità oraria: Full Time

Benefits: Auto aziendale a uso promiscuo, bonus legati al raggiungimento degli obiettivi, ticket restaurants

Patente: B

Mezzo di trasporto: Auto,



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).