Adecco Italia Spa ricerca, sulla zona di Emilia-Romagna-Toscana, Marche, per grande Gruppo industriale del settore Service, Facility industriale e Manutenzioni della Provincia di Bologna:
TECNICO CAPO COMMESSA TRASFERTISTA - CANTIERI CIVILI ED INDUSTRALI
Il profilo ricercato ha conseguito una formazione Tecnica, preferibilmente Laurea in Ingegneria (Gestionale, Gestione del Costruito, Edile o similare) ed ha una esperienza di almeno 2 anni nel ruolo su cantieri edili civili ed industriali.
Il Project Manager si occuperà di assicurare l'esecuzione dei lavori relativi al cantiere assegnatogli dal proprio Responsabile, attraverso la programmazione operativa, il coordinamento ed il controllo delle ditte subappaltatrici, nel rispetto delle condizioni contrattuali.
Si richiede:
• Conoscenza di applicativi informatici quali: Pacchetto Office, Excel Avanzato, Autocad.
• Discreta conoscenza lingua INGLESE
• Autonomia nella gestione delle priorità e della relazione con clienti/fornitori
• Precisione e Problem solving
• Disponibilità a spostamenti per sopralluoghi e verifica cantieri prevalentemente in Emilia Romagna, Toscana e Marche.
Sede di Lavoro: Zola Predosa (BO)
Contratto a Tempo Indeterminato con auto aziendale e RAL da valutare in base all'esperienza
Responsabilità:
Dalla sede di Bologna seguirà, con brevi ma frequenti trasferte in zona (Emilia-Romagna, Toscana, Marche)
Nello specifico:
• la conduzione tecnica della commessa in base alla tempistica definita nel programma lavori
conduzione economica della commessa
• la visita periodica dei cantieri in relazione alla criticità delle fasi lavorative e del necessario supporto tecnico agli operatori
• la supervisione tecnica delle lavorazioni previste e il relativo coordinamento dei fornitori;
• la verifica tecnico/economica delle lavorazioni effettuate dai fornitori
• la pianificazione e controllo della commessa in termini di qualità e sicurezza
• il mantenimento dei rapporti con i fornitori, il cliente e i suoi rappresentanti
• la redazione della contabilità lavori dei clienti e le eventuali varianti in corso d'opera valutando la rilevanza della modifica rispetto al contratto in termini tecnici, economici, organizzativi o di impatto sui tempi concordati
• la redazione, di concerto con le strutture di staff, i seguenti documenti: Programma lavori, Piano operativo della sicurezza, Piano della Qualità, Piano dei Controlli della qualità da eseguire in fase di ricevimento dei materiali e da eseguire durante le lavorazioni, verbale di fine lavori o documentazione assimilabile, consegna al cliente delle dichiarazioni di conformità previste dalla legge.
Disponibilità oraria: Full Time