Per Azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un* Tecnico Customer Service per piattaforme aeree e carrelli elevatori.
La figura avrà il compito di dare supporto tecnico ai clienti esteri, risolvendo problemi e garantendo un servizio di assistenza di altissima qualità.
Principali responsabilità:
- Assistenza tecnica ai clienti esteri, sia da remoto che, in casi eccezionali, direttamente sul posto;
- Diagnosi e risoluzione di problemi tecnici di base;
- Collaborare con i dipartimenti interni per gestire le richieste e migliorare il servizio clienti;
- Scrivere report tecnici e documentazione di supporto;
- Partecipare a corsi di formazione tecnica.
Requisiti richiesti:
- Conoscenza delle lingue inglese e tedesco;
- Conoscenze in ambito meccanico, oleodinamico e/o elettronica;
- Esperienza precedente in un ruolo tecnico (ad es. nella manutenzione di macchine industriali, movimentazione merci, piattaforme aeree, carrelli elevatori);
- Capacità di comunicazione e orientamento al cliente;
- Problem solving e team working;
- Disponibilità a trasferte estere, all’occorrenza.
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Competenze:
Assistenza tecnica - Conoscenza impianti oleodinamici
Assistenza tecnica - Manutenzione elettromeccanica
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,