Siamo stati incaricati di ricercare, per azienda cliente facente parte di un gruppo Multinazionale, la figura di Techincal Support Specialist con competenze in ambito elettronico.
La figura verrà all'interno del Team di Supporto Tecnico e Customer service e riporterà direttamente al Tecnical Support Manager.
I tuoi compiti:
- Assistenza tecnica a clienti sia italiani che esteri per assicurare la risoluzione delle problematiche rispettando le tempistiche richieste
- Monitoraggio e assistenza proattiva dei sistemi
- Formazione diretta dei clienti, sia italiani che esteri, in modalità on line o presso le sedi degli stessi
- Redazione di guide
- Definizione delle priorità in stretta collaborazione con il Technical support Manager
- Collaborazione diretta con il team di sviluppatori e progettisti
- Collaborazione con il team commerciale per la pianificazione delle attività e successivo monitoraggio
Cosa richiediamo:
- Laurea triennale in Informatica o Automazione o Diploma di alta formazione professionale
- Conoscenza dei principali strumenti informatici (rappresenta un valore aggiunto la conoscenza di base in ambito sviluppo Software C, C++) e la propensione alle attività manuali
- Capacità di lettura di disegni tecnici (meccanici, elettrici e pneumatici)
- Conoscenza della lingua inglese ad un Livello B2
- Disponibilità a trasferte in territorio nazionale ed internazionale per circa un 20% del monte ore lavorative
- Disponibilità a lavorare in orario serale con reperibilità
Cosa si offre:
- Inserimento diretto in azienda
- Ambiente di lavoro dinamico
- Realtà multinazionale
- Possibilità di trasferte
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,