Sustainability, Quality, & Compliance Manager

  • Categoria professionale
    IT Management / Pre-Sales / Post-Sales - ICT operations manager
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0547-1893
  • Riferimento esterno
    SUSTAINABILITY,QUALITY,&COMPLIANCEMANAGER-0547-1893

Adecco Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per inserimento diretto per azienda multinazionale operante in ambito Telecomunicazioni, Servizi Infrastrutturali ricerca un/una:

Sustainability, Quality, & Compliance Manager

Requisiti
-In possesso del Titolo di Laurea Magistrale in discipline scientifiche (STEM) /Laurea in ambito Economico e Master post laurea.
-Esperienza nel ruolo richiesto almeno pari a 3 anni nel settore ICT
-Conoscenza e padronanza dei sistemi Office
-Gradita la conoscenza delle normative sui Sistemi di Gestione e preferenziale la formazione certificata: UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 27001, UNI EN ISO 37001, UNI PdR 125 e delle normative di auditing (UNI EN ISO 19011)
-Gradita la conoscenza e l'attitudine personale e professionale a temi che riguardano la Sostenibilità e i temi ESG
-Conoscenza della lingua Inglese livello B2


Responsabilità:

-Coordinamento e controllo dei sistemi di Qualità (ISO 9001), Ambiente (ISO 14001), Anticorruzione (ISO 37001), Sicurezza Dati (ISO 27001), Parità di Genere (UNI PdR 125), Società Benefit e Certificazione B-Corp.
-Supporto nell'aggiornamento del Benefit Impact Assessment e nella stesura della Relazione d'Impatto annuale, oltre che collaborerà nell'avviare progetti e iniziative nell'ambito del percorso Benefit, (attività formative e il volontariato d'impresa….)
-Reporting al Vertice aziendale, Gestione delle relazioni con la capogruppo per le questioni legate ai servizi erogati dalla stessa
-Gestione delle relazioni con gli Enti di Certificazione
-Aggiornamento della documentazione inerente il Sistema di Gestione (procedure ed istruzioni operative, etc.) in collaborazione con le altre Funzioni aziendali
-Gestione ed esecuzione audit interni sui processi e sulle aree funzionali, ispezioni e visite eventualmente anche presso fornitori esterni, supporto alle visite ispettive degli enti terzi
-Analisi delle problematiche e non conformità e quindi pianificazione, organizzazione e gestione delle azioni per il miglioramento continuo dei Sistemi di Gestione implementati in azienda, in collaborazione con le funzioni interessate
-Monitoraggio dell'efficienza dei Sistemi di Gestione attraverso l'utilizzo di indicatori di performance collaborando alla definizione di questi ultimi
-Verifica ed aggiornamento della mappatura dei rischi e dei controlli, revisione dei KPI, aggiornamento annuale del Coverage, monitoring mensile degli Indicatori di Processo (KPI)


Viene offerto un contratto di inserimento diretto CCNL Metalmeccanico CTI full time, orario di lavoro dal lunedi al venerdì. RAL da definire in base all'esperienza del candidato.

Sede di Lavoro: Roma



Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Competenze:
Legale - Procedure Compliance, livello Ottimo
Altro - Digital Compliance, livello Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: telecomunicazioni

Benefits: Modalità di lavoro Ibrida



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).