Adecco Italia SPA, cerca per azienda logistica sita a Gorla Minore (VA). Una risorsa da inserire come Customer Service/Operativo delle spedizioni internazionali in stage extracurricolare.
La risorsa, inserita nel team di Kering Account Desk Ops/CS Specialist, si occupera di:
Gestione delle spedizioni – Monitoraggio delle spedizioni, coordinamento con magazzini e vettori, verifica della documentazione necessaria e rispetto delle tempistiche di consegna.
Customer Service e supporto al cliente – Comunicazione con i clienti per aggiornamenti sulle spedizioni, risoluzione di problematiche operative e fornitura di report sulle performance logistiche.
Gestione delle anomalie – Identificazione e risoluzione di problemi legati a spedizioni bloccate, ritardi doganali o documentazione mancante, interfacciandosi con i team operativi per trovare soluzioni.
Analisi e reportistica – Preparazione di report su KPI operativi, tempi di transito e performance logistica, supportando l’analisi di criticità per migliorare il servizio.
Supporto amministrativo – Controllo della correttezza delle fatturazioni per i servizi di trasporto, verifica della corrispondenza tra i costi previsti e quelli effettivi.
Di seguito i requisti richiesti:
Ottima conoscenza della lingua inglese (requisito fondamentale);
Automunito;
Preferibilmente proveniente da un percorso di studi con taglio economico;
Buona conoscenza ed utilizzo di Excel;
Buone capacità analitiche e ottima capacità di comunicazione;
Persona motivata, sveglia e disponibile ad apprendere;
Proposta: stage 6 + 6 mesi con 800€ di rimborso (con proroga passa a 1000) spese + ticket.
Inserimento previsto per Aprile.
Lingue conosciute:
Inglese
Competenze:
Sistemi Operativi - AS-400/OS-400
Database - Oracle
Sistemi di Gestione - SAP user
Segreteria - Inserimento ordini
Disponibilità oraria: Totale disponibilità, Full Time