Il nostro cliente è un'azienda leader nell'organizzazione di eventi B2B dedicati alla formazione manageriale, all'aggiornamento e al networking di alto livello. I partecipanti ai loro eventi possono vivere esperienze uniche di ispirazione, formazione e networking, mentre i loro sponsors e partners possono avere un'opportunità unica di posizionamento strategico attraverso eventi esclusivi, in cui connettersi con decision-maker e altre aziende.
In una prospettiva di potenziamento del team commerciale in un'ottica di crescita sul mercato, siamo alla ricerca di un/una:
SPONSORSHIP BUSINESS DEVELOPER
Questa figura avrà il compito di sviluppare il settore Sponsorship & Ticketing con nuove opportunità di business e consolidando le relazioni con i clienti esistenti. Il ruolo prevede l'identificazione e lo sviluppo di relazioni a lungo termine con potenziali clienti (in particolare possibili partner e sponsor), con un focus sulla creazione di soluzioni su misura che soddisfino gli obiettivi dell'azienda target.
Responsabilità:
Le principali attività previste dal ruolo saranno:
• Identificare e contattare nuovi potenziali clienti per la vendita di soluzioni di sponsorizzazione e ticketing
• Gestione del contatto iniziale (Contatto via telefono, posta elettronica, Linkedin per stabilire il primo contatto con i potenziali clienti attraverso chiamate a freddo, email personalizzate o messaggi su Linkedin.
• Gestire il ciclo completo delle vendite, dalla prospezione alla chiusura dei contratti
• Sviluppare strategie commerciali per massimizzare il valore delle sponsorship e delle vendite di ticket.
• Partecipare agli eventi aziendali per creare e rafforzare relazioni con partner e clienti.
• Creare proposte di valore su misura per i partner, in linea con gli obiettivi aziendali.
• Collaborare con i team interni per garantire che le partnership siano implementate con successo.
Il profilo ideale ha
- Laurea triennale/magistrale
- Esperienza di alcuni anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel settore eventi, media, consulenza, welfare, sponsorship o servizi B2B.
- Ha la capacità di identificare nuove opportunità commerciali e sviluppare relazioni strategiche.
- E' una persona proattiva e determinata al raggiungimento dei risultati con una buona dose di autonomia.
- Conosce le dinamiche commerciali legate alle sponsorship e al ticketing in ambito eventi.
- Ha eccellenti capacità di negoziazione e gestione delle relazioni.
- Ha familiarità con strumenti come Excel, Powerpoint e sistemi CRM.
- Sa creare e gestire offerte personalizzate per grandi clienti.
- La buona padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata) è un plus.
Si offre:
- Un ambiente dinamico e stimolante
- Opportunità di crescita in un'azienda in espansione
- Formazione continua per migliorare le competenze di vendita e negoziazione.
- Possibilità di partecipare ad eventi esclusivi e ampliare il proprio network professionale.
- E' previsto inserimento diretto con l'azienda, RAL circa 40 k + bonus in base al raggiungimento dei risultati. Orario full time dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Milano città
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B