La gestione operativa è svolta internamente presso l'Ufficio HR, con responsabilità per una varietà di adempimenti amministrativi e rapporti diretti con gli Istituti di previdenza/assistenza e assicurativi correlati a questa funzione. Questo ruolo lavorerà in un team di altre 2 persone che ricoprono funzioni diverse, il tutto supervisionato dal Responsabile HR.
Requisiti richiesti:
- Laurea o diploma in discipline ad indirizzo tecnico-commerciale.
- Esperienza pregressa di 3-4 anni nell'elaborazione delle paghe/amministrazione del personale, preferibilmente proveniente da ruoli presso aziende manifatturiere strutturate o studi di consulenza del lavoro che operano con clienti del settore industriale.
- Capacità relazionali.
- Capacità analitiche per la raccolta ed elaborazione dei dati.
- Buona conoscenza del software gestionale Zucchetti e ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Precisione, riservatezza e massima affidabilità.
Completano il profilo una buona capacità di individuare e gestire le priorità dell'ufficio e di lavorare in un contesto articolato e multiculturale con la presenza di molteplici tipologie contrattuali. L'azienda è strutturata e ha un organico di dimensioni significative, ed è anche capogruppo di altre due Società, che sono gestite direttamente dall'Ufficio HR centralizzato per l'Italia.
L'azienda si impegna con slancio nel contesto nazionale ed internazionale, offrendo stimoli e strumenti e la possibilità di crescere in un'organizzazione manageriale orientata al miglioramento continuo.
L'inserimento della figura è previsto per settembre/ottobre '24.
È presente in azienda un servizio mensa agevolato.
Responsabilità:
Tra i principali compiti per il candidato ricercato:
- Gestione delle attività legate alla contrattualizzazione dei dipendenti, dalla fase di assunzione fino alla cessazione del rapporto (paghe e contributi, rapporti previdenziali e integrativi, prestiti, anticipi, ferie, aspettative, congedi), con preparazione e controllo della documentazione e degli elementi da inserire nel software gestionale Zucchetti su base mensile, per l'elaborazione successiva dei cedolini paga da parte dello studio professionale esterno incaricato.
- Manutenzione dei registri istituzionali del personale e adempimenti di legge contributivi, assicurativi, fiscali e amministrativi.
- Gestione dei pignoramenti di stipendio e relative trattenute, cessioni volontarie del quinto, rapporti con enti creditizi.
- Analisi e contabilizzazione dei costi mensili relativi alla gestione del personale e trasmissione e confronto con l'Ufficio Amministrazione/Contabilità.
- Analisi periodica annuale dei costi, tabulati e report redatti in collaborazione con la Società di Revisione.
- Divulgazione delle comunicazioni interne relative alla gestione del personale tramite il portale Zucchetti.
- Collaborazione con l'Ufficio IT per lo sviluppo informatico a supporto della gestione amministrativa della funzione (implementazione del software Zucchetti, introduzione di Business Intelligence).
- Sviluppo di reportistica e statistiche e manutenzione dei dati.
- Assistenza ai dipendenti nell'utilizzo delle piattaforme web, app e portale Zucchetti, inclusa la gestione online delle trasferte e dei rimborsi spese.
- Collaborazione con la collega d'ufficio e gli enti esterni preposti per la struttura e la gestione dei piani di formazione individuale per i dipendenti, come previsto dal CCNL applicato e la formazione ulteriore.
- In collaborazione con il Responsabile HR, analisi del sistema retributivo dei dipendenti aziendali, modulazione del Premio di risultato aziendale e budget.
- Gestione delle relazioni con gli interlocutori esterni per la gestione delle due altre Società Controllate del Gruppo.
Disponibilità oraria: Full Time, Part Time mattino, Part Time pomeriggio
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,