Adecco Italia SpA, per IRE Liguria SpA, società pubblica regionale è alla ricerca di un/una:
Specialista Appalti Pubblici e Acquisti
La risorsa si occuperà della gestione delle procedure di gara e degli acquisti per il settore pubblico, assicurando il corretto svolgimento delle pratiche amministrative e la conformità alle normative. Sarà inoltre responsabile della documentazione e delle comunicazioni, collaborando con enti e partecipanti per garantire l'efficacia e la trasparenza delle operazioni.
Alla risorsa saranno affidate le seguenti responsabilità:
• Gestire la protocollazione informatica della documentazione relativa a gare, appalti, contratti e acquisti;
• Effettuare la registrazione e profilazione dei dipendenti sui portali dedicati;
• Lanciare gare telematiche utilizzando piattaforme di e-procurement come Acquisti in rete PA e SINTEL;
• Gestire le richieste d'acquisto aziendali, inclusa l'acquisizione CIG, e curare l'inserimento e la pubblicazione dei dati nel ciclo di vita dell'appalto;
• Redigere richieste verso gli enti per le verifiche dei requisiti di partecipazione alle gare d'appalto;
• Predisporre comunicazioni destinate ai partecipanti delle gare d'appalto;
• Effettuare istruttorie amministrative per l'inserimento in elenchi dedicati.
Requisiti richiesti:
• Diploma di scuola superiore o laurea, preferibilmente in ambito giuridico o amministrativo;
• Esperienza di almeno un anno in attività di segreteria, preferibilmente presso stazioni appaltanti o studi legali;
• Competenza nella redazione e finalizzazione di comunicazioni e atti;
• Conoscenza dell'iter operativo delle gare pubbliche e delle procedure di acquisto;
• Conoscenza di base del Codice dei Contratti Pubblici e dei principali strumenti di lavoro per la gestione delle gare pubbliche;
• Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici
• Completano il profilo: Precisione, affidabilità, e capacità di operare con scadenze ristrette;
Sede di lavoro: Genova
Tipologia inserimento: Sostituzione maternità
Disponibilità oraria: Full Time