Adecco Italia S.p.A., per importante azienda cliente multinazionale del settore farmaceutico ricerca:
Social Media Specialist
Principali attività:
La risorsa si occuperà di identificare e sviluppare le attività relative alla gestione di campagne rivolte al general public, lavorando sulla multicanalità, attraverso i diversi canali (principalmente social) e le diverse piattaforme.
La risorsa conosce i meccanismi ed il funzionamento delle diverse piattaforme social ed è in grado di analizzare e comprendere i dati relativi alle singole campagne poste in essere.
Nello specifico si occuperà di:
• Gestione degli account social media aziendali (Instagram, Facebook, Linkedin, Youtube, TikTok ed altri canali che reputerà idonei), per la pubbicazione di calendari editoriali e la definizione di campagne paid, in stretta collaborazione con il team di Comunicazione
• Pianificazione della strategia di tutte le iniziative social media e definizione dei relativi obiettivi
• Coordinamento e rispetto del piano editoriale mensile fornito da Comunicazione con contenuti diversificati per i vari canali social
• Gestione e principale interfaccia di agenzie e partner esterni per la realizzazione di campagne, definendo obiettivi e modalità di tracciamento
• Definizione di KPI specifici e monitoraggio continuo dell’andamento delle campagne utilizzando il Business Manager di Meta o di Linkedin e la piattaforma Google Analytics 4
• Realizzazione di report su base mensile con le performance delle singole iniziative, interpretazione dei KPI e del raggiungimento obiettivi
Requisiti:
- Laurea preferibilmente in marketing, comunicazione, editoria; costituisce requisito preferenziale aver conseguito una specializzazione o Master in social media marketing
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito di social media e/o marketing digitale
- Ottima conoscenza delle dinamiche SEO, SEM
- Ottima esperienza di content strategy per i social media e piani editoriali all’interno della multicanalità
- Esperienza pregressa su campagne ADV Facebook, Instagram, Linkedin
- Capacità di analisi dei dati e conoscenza dei principali tools (es.: Google Analytics, Business Manager META)
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
- Conoscenza avanzata della lingua inglese
Completano il profilo un forte orientamento al problem solving, buone
Responsabilità:
Si offre contratto staff leasing (Tempo indeterminato tramite l'agenzia Adecco)- Ral e inquadramento da definire sulla base della seniority del candidato. Orario Full time. Modalità di lavoro ibrida. Sede di lavoro: Roma zona Saxa Rubra
Esperienze lavorative:
Responsabile dei social media (m/f) - 24 mesi
Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Marketing
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B