Service Manager ( IoT )

Nuovo
  • Categoria professionale
    IT Management / Pre-Sales / Post-Sales - IT service manager
  • Settore
    INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
  • Località
    Roma, Roma
  • Data inizio
  • Job reference
    0547-1852
  • Riferimento esterno
    SERVICEMANAGER(IOT)-0547-1852

Adecco Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per inserimento diretto per azienda multinazionale operante in ambito Digital Transformation ricerca un/una

Service Manager ( IoT )

La risorsa sarà inserita in un contesto produttivo e dinamico in strutture tecniche aziendali che operano nella progettazione di soluzioni IoT complesse supportando per gli ambiti di propria competenza, al processo interno di Service Creation, contribuendo alle analisi di fattibilità, alla progettazione, allo sviluppo e all'implementazione dell'intero ciclo di vita dei prodotti e servizi nel perimetro Internet of Things, relazionandosi con tutte le altre Business Unit coinvolte.

Requisiti
-Pregressa esperienza minima di 2 – 3 anni nel ruolo nella gestione di progetti internazionali
-Competenza su prodotti/servizi ICT
-Conoscenza del funzionamento delle reti Mobili
-Competenza su soluzioni IOT /Big Data
-Competenza su architettura di Edge computing
-Competenza tecniche di project e service management

-Gradita Certificazioni di Project Management
-Gradita Certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library)
-Ottima conoscenza della lingua inglese in contesti di progetti internazionali




Responsabilità:

-Garantire il coordinamento delle attività necessarie alla corretta fruizione dei servizi contrattualizzati dai Clienti, nel rispetto degli SLA e garantendo la Customer Satisfaction;

-Assicurare l'attività di upselling dei progetti implementati facendo leva sulle soluzioni tecnologiche implementate

-Assicurare i livelli di servizio nonché definire con i clienti interni dei Service Level Agreements (SLA), Operational Level Agreements (OLA) ed i Key Performance Indicators (KPI) di misura del funzionamento dei sistemi a supporto delle soluzioni implementate;

-Collaborare con le linee di business al monitoraggio e risoluzione di disservizi e malfunzionamenti,
-Supportare le strutture di fabbrica nelle fasi di rilascio di patch o evolutive in esercizio;
-Monitorare e controllare i costi della commessa e dei relativi ricavi, secondo gli step di consuntivazione previsti in Esercizio;
-Gestire i fornitori coinvolti nell'erogazione dei nostri servizi.


Viene offerto un contratto di inserimento diretto CCNL Metalmeccanico CTI full time, orario di lavoro dal lunedi al venerdì. RAL da definire in base all'esperienza del candidato



Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo

Disponibilità oraria: Full Time

CCNL: Metalmecacnico



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).