SERVICE MANAGER

Nuovo
  • Categoria professionale
    Commerciale / Vendita - Service Manager
  • Località
    Valsamoggia, Bologna
  • Data inizio
  • Job reference
    0163-10438
  • Riferimento esterno
    SERVICEMANAGER-0163-10438

Adecco Italia Spa, Filiale di Bologna Calda, ricerca per importante azienda multinazionale KION Group - brand internazionale STILL, una figura di:

Il Service Manager coordina l’organizzazione e le attività del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale.
Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell’attività del service, garantendone la profittabilità.

Responsabilità chiave
Si riportano le principali attività gestite dalla posizione:
• Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione;
• Garantisce il coordinamento e la gestione dell’attività dei Regional Service Manager, Service Coordinator e Workshop Manager, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo;
• Gestisce e promuove l’acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attività commerciale diretta;
• Pianifica e guida i progetti in ambito service;
• Ha la responsabilità amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l’attività dei Service Back Office.
• Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambiente
• Definisce il corretto dimensionamento della forza lavoro in proporzione ai volumi da soddisfare e la P&L al fine di assicurare la copertura delle attività di sicurezza e manutenzione;
• E’ parte attiva nella selezione del personale di tutta la sua area gerarchica

Requisiti professionali
• Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche;
• Esperienze precedenti in ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate;
• Solido background tecnico;
• Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Ottime doti relazionali e comunicative;
• Qualità di leadership e capacità di gestire risorse;
• Elevato livello di organizzazione e capacità di gestire in autonomia il proprio lavoro;
• Attitudine commerciale;
• Capacità analitiche e problem solving
• Residenza/ domicilio nella zona limitrofa alla sede della filiale

Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).