Adecco Lifescience è alla ricerca, per un'importante azienda leader del settore medicale, di un profilo di:
Service Engineer
Principali attività:
• Presa in carico delle chiamate di assistenza tecnica tramite il controllo periodico della casella mail e segnandole sul file Excel 'Situazione Chiamate”;
• Gestione e supporto clienti;
• Elaborazione di preventivi tramite software gestionali;
• Monitoraggio degli ordini di Service dei clienti;
• Invio delle richieste di assistenza e dei preventivi accettati ai tecnici;
• Organizzazione e pianificazione degli interventi di assistenza con i tecnici;
• Elaborazione dei contratti di assistenza tecnica;
• Monitoraggio dei contratti di assistenza tecnica tramite file Excel 'Situazione Contratti”
• Controllo e aggiornamento periodico del Parco Installato;
• Salvataggio periodico di preventivi, consuntivi e rapporti tecnici;
• Gestione dei claim tramite portali dedicati e controllo tramite file Excel;
• Aggiornamento delle installazioni su portali dedicati;
• Gestione ordini di parti di ricambio;
• Spedizione di parti di ricambio ai tecnici e ai clienti per interventi di assistenza tecnica;
• Gestione manipoli muletto;
• Controllo della fatturazione degli interventi di assistenza tecnica;
• Registrazione e monitoraggio degli interventi effettuati, elaborazione di preventivi quando necessari, e creazione di report mensili riepilogativi per approvazione;
• Supporto gare per la documentazione tecnica ed economica;
• Controllo certificati di taratura degli strumenti;
• Preparazione della documentazione per DEMO e collaudi;
• Controllo e gestione del sistema qualità secondo la ISO 9001:2015;
• Supporto back office;
• Supporto ai tecnici;
• Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e coordinatore per la sicurezza.
Requisiti:
• Laurea in Ingegneria Biomedica;
• Preferibile esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore medicale;
• Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza relative al settore medicale;
• Capacità di utilizzo di strumenti diagnostici e software gestionali;
• Eccellenti doti comunicative e relazionali;
• Buona conoscenza della lingua inglese.
Disponibilità oraria: Full Time