Adecco Financial Services ricerca per importante Società di Consulenza un*
Senior Supply Chain Planner.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
- Leadership del team: Guidare e supportare il team, assicurando un'efficace distribuzione del carico di lavoro, promuovendo la collaborazione e creando un ambiente altamente performante.
- Gestione del cliente: Agire come contatto primario con il cliente, affrontando le problematiche, fornendo soluzioni e mantenendo solide relazioni.
- Risoluzione delle escalation: Risolvere tempestivamente i problemi operativi, attuando misure per evitare che si ripetano.
- Eccellenza operativa: Supervisionare la pianificazione, la previsione della domanda e l'ottimizzazione delle scorte, garantendo l'allineamento con i KPI e gli SLA.
- Pianificazione e analisi end-to-end: Sviluppare e gestire il ciclo di pianificazione E2E, integrando la previsione della domanda, la produzione e la logistica. Utilizzare strumenti come SAS, Python e Power BI per migliorare i modelli predittivi e supportare il processo decisionale basato sui dati.
- Leadership S&OP: Guidare il processo di pianificazione delle vendite e delle operazioni (S&OP), garantendo l'allineamento interfunzionale e il bilanciamento delle priorità strategiche.
Requisiti
- Esperienza: 7+ anni nella gestione della supply chain (è preferibile avere 2+ anni in un ruolo di leadership o di escalation nel settore automobilistico).
- Competenze: Conoscenza avanzata dei sistemi di supply chain (ad es. SAP) e dei processi.
- Inglese fluente
Completano il profilo buone capacità di leadership e un approccio proattivo per ottenere risultati. Candidati dall'Italia.
Si offre assunzione a tempo determinato o indeterminato in base al profilo.
Sede di lavoro: TORINO
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time