Siamo alla ricerca di un Senior Buyer da inserire direttamente in azienda presso un'importante realtà operante nel settore metalmeccanico. Sei una persona dinamica, flessibile e con una solida esperienza nel settore degli acquisti? Sei in grado di gestire le relazioni e le negoziazioni in modo efficace? Sei un pensatore analitico con una buona conoscenza della lingua inglese? Allora questa potrebbe essere l'opportunità che stai cercando!
Responsabilità:
In qualità di Senior Buyer, sarai responsabile dell'acquisto di beni e servizi in linea con le esigenze della supply chain aziendale. Le tue principali responsabilità includeranno:
- Scouting e trattativa con i fornitori e gestione dell'iter degli ordini di acquisto (emissione, invio, ricezione conferma e verifica, listini, contratti, trasporti, ecc.);
- Mantenimento e consolidamento delle partnership con i fornitori;
- Pianificazione approvvigionamenti materia prima in relazione agli impegni produttivi;
- Gestione delle forniture e gestione approvvigionamento: monitorare e gestire il flusso delle forniture;
- Gestione della contrattualistica al fine di ottemperare alle policy aziendali;
- Gestione di materiali ricevuti da terzi per le lavorazioni;
- Redazione degli ordini di acquisto e relativa preparazione documentale.
Inoltre, avrai la responsabilità di supervisionare la pianificazione totale delle scorte e della produzione, effettuando gli ordini quando necessario. Nel processo di approvvigionamento, sarai responsabile della negoziazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali con i fornitori. Sarà tuo compito individuare e selezionare potenziali fornitori alternativi, valutando il miglior rapporto qualità/prezzo, le migliori condizioni commerciali e l'indice di rischio. Inoltre, dovrai preparare report e aggiornare il Responsabile Acquisti sulle tendenze del mercato per ottimizzare le condizioni di acquisto.
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,