Adecco Financial Services, filiale specializzata Consulting, ricerca un/una Segretario/a di Direzione con funzione di Legal & Compliance, che avra` un ruolo cruciale nel supporto operativo ed organizzativo del Direttore Generale, della tutela legale dell'Azienda e delle conformita` aziendali.
Responsabilita` principali:
- Gestione ed organizzazione dell'agenda del Direttore Generale, garantendo puntualita` e precisione.
- Prenotazione di viaggi, trasferte e meeting aziendali.
- Pianificazione, convocazione e coordinamento delle assemblee aziendali.
- Redazione di verbali di riunione e monitoraggio delle attivita` correlate.
- Gestione e supervisione della documentazione contrattuale.
- Supervisione e redazione della contrattualistica, curando redazione e revisione di clausole contrattuali,
policies e regolamenti interni;
-Svolgere attivita` di monitoraggio rispetto alle nuove disposizioni regolatorie, valutando l'impatto sul business;
-Coordinamento dei canali di segnalazione o reclamo, per i problemi di conformita`;
-Applicare un metodo di comunicazione e condivisione delle informazioni chiaro, adottando un sistema di
reciproca collaborazione nell'identificazione e nel superamento delle non conformita` rispetto all'adeguatezza
alle norme;
-Garantire che il Fondo possa adempiere a tutti i suoi doveri legali e che i suoi membri possano adattarsi al
meglio alle politiche aziendali e rispettarle in tutto e per tutto;
Requisiti:
-Laurea in Giurisprudenza
- Ottima capacita` organizzativa, attenzione ai dettagli e gestione del tempo.
- Padronanza del pacchetto Office e degli strumenti digitali per la gestione di agende e documenti.
- Discrezione, affidabilita` e capacita` di lavorare sotto pressione.
- Preferibile ma non necessaria esperienza pregressa maturata in ruoli similari in ambito Segreteria di Direzione e/o Legal & Compliance.
-Conoscenza della lingua inglese
Si offre:
-Contratto di assunzione diretta, con un primo periodo di prova, a scopo di inserimento a tempo
indeterminato; CCNL di riferimento Confcommercio
- Ambiente dinamico e stimolante, con possibilita` di crescita;
- Possibilita` di crescita professionale
- Data inizio prevista: 01/04/2025
- Sede di lavoro: Marghera
Disponibilità oraria: Full Time