Responsabile Reparto Fusione e Colata

Nuovo
  • Categoria professionale
    Operai Specializzati
  • Località
    Frosinone, Frosinone
  • Data inizio
  • Job reference
    0297-2708
  • Riferimento esterno
    RESPONSABILEREPARTOFUSIONEECOLATA-0297-2708

Stiamo ricercando per gruppo industriale internazionale del settore Aerospazio, Difesa & Sicurezza
all'interno dell'area manifatturiera,


Responsabile Reparto Fusione e Colata



Responsabilità:

Attività

Programmazione del lavoro giornaliero e gestione del reparto di fusione e colata: definizione dei treni di colata da sviluppare sui diversi turni, preparazione delle leghe alluminio/magnesio e controlli di qualità con il supporto dei laboratori, gestione della manodopera del reparto (4÷6 addetti ). Supervisione delle attività di preparazione del fuso e di colata. Redazione e mantenimento di procedure operative di reparto.

Raccolta e registrazione dei parametri di processo determinanti per la qualità del prodotto finito; partecipazione ai team di lavoro mirati all'analisi degli stessi mediante l'utilizzo di strumenti informatici al fine di monitorare la stabilità dei processi ed individuare correlazioni tra i parametri e le difettologie del manufatto, in un'ottica di ingegnerizzazione, standardizzazione e miglioramento continuo. In particolare sarà chiamato a coordinare e sviluppare attività di miglioramento (kaizen) interfacciandosi con gli altri stakeholder (es. laboratori, controllo qualità, ingegneria di produzione, manutenzione).
Agire come focal point per progetti specifici relativi all'industrializzazione del processo: riduzione emissioni CO2 , colata automatizzata, registrazione e controllo parametri di colata.

Lavorare con la manutenzione, fornitori esterni fornendo feedback continuo per aggiornamento/implementazione dei piani di manutenzione periodica e di automanutenzione; supporto nella redazione dei capitolati e specifiche tecniche per i progetti di investimento riguardanti l'area dei forni fusori e relativa implementazione.

Espletare adempimenti in materia di sicurezza ed ambiente; coordinare audit interni di reparto

Requisiti

- Laurea almeno triennale in Ingegneria
- Pregressa esperienza in ruoli di responsabilità presso contesti produttivi o come manufacturing engineering in Fonderie
- Conoscenze di base dei processi fusori e leghe di alluminio\magnesio
- Gradita precedente esperienza nel WCM o altre metodologie di miglioramento continuo
- Flessibilità
- Proattività
- Approccio metodico alla risoluzione dei problemi
- Capacità di lavorare in squadra
- Conoscenza della lingua inglese, livello intermedio (B2)
- Conoscenza applicativi informatici: pacchetto office, utile per avere conoscenza SAP e Power BI


Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.

Se sei interessato a questa opportunità professionale,
proponi la tua candidatura!



Disponibilità oraria: Full Time



I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). 

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it  .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).