Il nostro cliente opera nel settore della produzione di utensili per il taglio dei metalli.
Ci è stata commissionata la ricerca di una figura di responsabile back office commerciale che sarà chiamato a gestire le seguenti attività:
- Gestire le richieste di offerta dei clienti nella propria area di competenza.
- Analizzare la fattibilità delle richieste in collaborazione con gli uffici Tecnico e Qualità.
- Sollecitare richieste di offerta ai fornitori.
- Redigere le offerte e sottoporle alla Direzione per la valutazione della marginalità.
- Inviare le offerte ai clienti e gestire le negoziazioni commerciali.
- Una volta divenuti ordini monitorarne lo stato di avanzamento.
- Comunicare e gestire tempestivamente eventuali modifiche agli ordini ai reparti interessati.
- Rispondere alle richieste dei clienti e gestire le comunicazioni relative a eventuali ritardi.
- Supportare, quando necessario, gli uffici Acquisti e Vendite nell'inserimento degli ordini a gestionale.
- Sviluppare e promuovere nuovi contatti;
- Affiancare la direzione Commerciale in visite clienti, fiere e/o similare per lo sviluppo del Mercato.
Siamo interessati ad incontrare candidati con le seguenti caratteristiche:
- Diploma o diploma di laurea ad indirizzo tecnico/commerciale
- Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo.
- Provenienza dal settore della meccanica di precisione o dal settore oil&gas costituiranno un criterio preferenziale.
- Padronanza della lingua inglese scritta e parlata (B2)
- Conoscenza base del disegno tecnico
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici (pacchetto Office)
Si offre contratto diretto in azienda ed inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze.
Disponibilità oraria: Totale disponibilità