Adecco Italia spa, divisione Permanent, seleziona un/una Responsabile Acquisti per consolidata azienda operante nel settore metalmeccanico, con sede a Carmignano di Brenta (PD). L'azienda, in crescita costante, offre un'opportunità di lavoro stabile.
Sei un professionista con esperienza nel settore degli acquisti? Cerchi un ambiente di lavoro organizzato e stimolante? Allora questa potrebbe essere l'opportunità che fa per te!
Requisiti fondamentali
- Conoscenza del disegno tecnico 2D e 3D e dei principi meccanici di saldatura.
- Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico-gestionale.
- Ottime capacità negoziali e attenzione alle relazioni con i fornitori.
- Capacità di gestire autonomamente le trattative commerciali.
- Buona conoscenza delle dinamiche di gestione dei conti/lavoro e/o conto vendita.
- Capacità di analizzare i costi a partire da una distinta base o dalla struttura dell'articolo.
- Esperienza in un ruolo simile.
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.
Responsabilità:
Responsabilità principali
- Negoziazione: prezzo, qualità, tempi di consegna, tempi di pagamento.
- Ricerca di nuovi fornitori.
- Pianificazione degli acquisti in base alle esigenze aziendali.
- Analisi della supply chain per migliorare l'efficienza.
- Valutazione tecnica dei fornitori, considerando l'organizzazione, le capacità produttive, la tecnologia e la qualità dei prodotti/servizi.
- Mantenimento dei necessari contratti con i reparti produttivo e commerciale per la contrattazione.
Costituisce un titolo preferenziale
- Conoscenza del software Microsoft Dynamics 365 Business Central.
- Conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Disponibilità oraria: Full Time