Adecco Itlalia s.p.a ricerca per importante studio legale un/una:
Receptionist e supporto segretariale
La/Il candidata/o ideale è diplomata/o o laureata/o con esperienza di almeno [2] anni nel medesimo ruolo maturata preferibilmente all'interno di studi professionali.
La risorsa si occuperà principalmente di:
- Gestione in totale autonomia del front office/centralino, corrispondenza e filtro telefonico
- Accoglienza clienti e fornitori
- Gestione corrieri per le spedizioni
- Preparazione e gestione delle sale riunioni e catering, e supporto nell'organizzazione di eventi
- Contatto con fornitori
- Supporto nella gestione dell'agenda dei soci e nell'organizzazione di viaggi e trasferte di lavoro
- Svolgimento di attività segretariali
- Gestione delle pratiche e fascicoli per le udienze
- Gestione delle attività dei professionisti sul gestionale di Studio
- Redazione e formattazione documenti
- Gestione iscrizioni albo fornitori e ricerca di bandi e gare
- Supporto nella gestione dei social media di Studio e nell'invio di newsletter
- Svolgimento di commissioni esterne
Requisiti richiesti:
- Esperienza nel medesimo ruolo di almeno [2] anni all'interno di studi professionali
- Ottima padronanza dei principali strumenti informatici (in particolare MS Office)
- Ottima conoscenza della Lingua Inglese, sia parlata che scritta
Completano il profilo:
- Ottime capacità relazionali
- Propensione al lavoro in gruppo
- Riservatezza, precisione e flessibilità
- Spiccata abilità al problem solving.
Sede di lavoro: Milano
Data d'inizio: Maggio 2025
Fascia oraria: 10:30 – 19:30
Contratto: inserimento diretto in Studio con contratto a tempo indeterminato
Disponibilità oraria: Full Time