Adecco Italia Spa, divisione Permanent, cerca per un'importante azienda cliente una figura di Quality Specialist motivata e orientata al cliente, che opererà come punto di riferimento per la gestione della qualità nelle relazioni con i clienti, la gestione delle non conformità e il miglioramento continuo.
Principali responsabilità:
Gestione operativa dei contatti con i clienti su tematiche qualità.
Analisi e gestione delle non conformità interne ed esterne, inclusa la definizione di azioni correttive/preventive.
Preparazione e aggiornamento della reportistica qualità (KPI, analisi dati, indicatori performance).
Supporto nella gestione del Sistema Qualità ISO 9001, inclusa la documentazione e i processi correlati.
Collaborazione e supporto durante gli audit interni ed esterni (clienti, certificazioni, ecc.).
Coordinamento per il mantenimento e il miglioramento delle certificazioni di sistema.
Identificazione e analisi di problematiche tecniche per individuare le cause principali e proporre soluzioni efficaci.
Requisiti:
Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore metalmeccanico o automotive.
Conoscenza della normativa ISO 9001.
Capacità di analisi dati e reporting.
Ottime doti comunicative, orientamento al cliente e problem solving.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Spirito collaborativo e proattività.
Cosa offriamo:
Un ambiente strutturato, stimolante e in continua evoluzione.
Percorsi di crescita professionale e formazione continua.
L'opportunità di contribuire attivamente al miglioramento di processi chiave in un contesto internazionale.
RAL max 35.000€ + premio di risultato
Disponibilità oraria: Full Time